Magazzini verticali a cassetti traslanti

Il Vertistore è il nuovo sistema automatico di immagazzinamento a cassetti traslanti di ZANCANER. E’ un sistema rapido, affidabile ed estremamente flessibile, complementare ed integrabile con gli altri sistemi logistici. Il Vertistore ha uno sviluppo verticale che garantisce una notevole riduzione dello spazio utilizzato rispetto ai sistemi tradizionali; inoltre grazie alla logica “merce verso uomo?? permette di avere notevoli benefici legati alla riduzione dei tempi di pickinged all’ottimizzazione dei cassetti.

 

L’impiego del Vertistore permette di ridurre tutti quei costi che l’azienda è costretta a sostenere per le infrastrutture di logistica tradizionale: sprechi e consumi per spazi occupati e risorse impiegate determinati dai numerosi vincoli strutturali. Il funzionamento è estremamente semplice: l’operatore seleziona il prodotto desiderato sulla consolle e automaticamente la navetta si sposta verticalmente fino al livello dove esso si trova, estrae il relativo vassoio e lo trasporta fino alla postazione di picking. Le operazioni di movimentazione vengono gestite da un software dedicato attraverso l’apposita postazione in corrispondenza della baia.

1.Struttura portante
2.Vassoio
3.Tavolo di uscita mobile
4.Servomotore di sollevamento
5.Navetta
6.Cinghia dentata rinforzata
7.Puleggia di sollevamento
8.Guida verticale
9.Dispositivo di sicurezza interna
10.Consolle di comando
11.Armadio elettrico con variatore di freq.
12.Pannellatura esterna

/upload/pages/128/paragraph/zancaner-zancaner-vertistore.jpg

Il Vertistore è utilizzabile anche su differenti piani dell’edificio, possono essere infatti installati punti di consultazione multipli per consentire l’accesso a più livelli.

  • Velocità di sollevamento: fino a 1 m/sec.
  • Velocità di traslazione: 0,5 m/sec.
  • Altezza massima 12 metri
  • Passo dei vassoi 25 mm
  • Altezza massima dei colli da posizionare sui vassoi 800 mm

 

Versione con baia di prelievo interna e baia di prelievo esterna singola e doppia. La doppia baia di prelievo garantisce velocità di picking particolarmente elevate ed elimina i tempi d’attesa (mentre l’operatore esegue il prelievo del materiale, l’automazione predispone l’unità di carico successiva nella seconda baia disponibile).

 

Controllo tramite panel pc adatto all’utilizzo in ambiente industriale dotato di un’interfaccia grafica accattivante ed intuitiva.

 

Configurazione dei vassoi I vassoi costituiscono l’unità di trasporto e di stoccaggio della merce. I vassoi, all’interno del Vertistore, possono contenere merce avente dimensioni differenti sia in larghezza e profondità ma soprattutto in altezza.

 

Il posizionamento di ogni singolo vassoio è gestito da un software dedicato che definisce la migliore collocazione in modo tale da ottimizzare la capacità di stoccaggio totale.

 

Possono essere realizzati con dimensioni e spessori diversi in base alla loro portata e attrezzati con separatori e relativi divisori per formare scomparti adeguati alla dimensione della merce.

/upload/pages/129/paragraph/zancaner-vertistore-1.jpg